Giornata di manutenzione della segnaletica verticale sui sentieri del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo – Domenica 22 marzo

da | Mar 14, 2015 | Iniziative

Nell’ottica di una sperimentazione sul territorio, per una valutazione tecnica ed economica dell’impiego degli animali da lavoro, il Parco Capanne di Marcarolo ha organizzato per domenica 22 marzo una giornata di manutenzione della segnaletica di un sentiero con l’ausilio di animali da soma.
 
Il sentiero sul quale si andrà ad intervenire sarà quello Capanne di Marcarolo – monte Pracaban – monte Colma, il quale sarà attrezzato con una nuova segnaletica verticale in legno; in particolare sarà necessario trasportare 11 pali, 29 frecce, 1 pannello e attrezzatura varia quale trivella, mazza, piccone, etc. E’ quindi intuibile l’utilità del servizio di trasporto a soma che verrà utilizzato su un tratto di sentiero di 7,5 km circa totalmente inaccessibile ai mezzi motorizzati.
 
Il lavoro sarà realizzato avvalendosi del servizio di trasporto someggiato fornito dalla Cooperativa agricola “La Masca” di Roccaverano (AT) mettendo a disposizione l’attrezzatura necessaria e gli animali condotti da Marco Spinello.
 
IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA

 

Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo
Ecomuseo di Cascina Moglioni
via Umberto I, 32/a – 15060 Bosio (AL)
tel/fax 0143-684777

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading