Newsletter ECHIS Incroci di suoni

da | Gen 27, 2018 | Notizie

ROMA 19 & 20 Gennaio

Il nuovo anno si apre con le passeggiate sonore di Guide Invisibili: un racconto sonoro in movimento per la città di Roma scritto e ideato dai migranti che vivono nei centri d’accoglienza della Capitale. Un modo per osservare la città da un diverso punto di vista e sperimentare la dolce intimità di storie nate per esser sussurrate all’orecchio.
Per avere maggiori informazioni sui tempi e i luoghi del progetto CLICCA QUI.

AUDIODOCUMENTARIO

Pena, confessione, colpa… sono molti i termini utilizzati nelle aule dei tribunali che coincidono con quelli che riecheggiano tra le mura delle chiese cristiane. Partendo da questa riflessione, “Lo spazio dentro” indaga il legame tra fedi e carcere attraverso le testimonianze di detenuti ed ex detenuti, di cappellani, di imam, di sociologi, ricercatori e antropologi che hanno vissuto o studiato questa relazione.
Un documentario di Marzia Coronati per Rai Radio 3. Per ascoltarlo CLICCA QUI.

E A ROMA PARTE IL LABORATORIO 2018 DI GUIDE INVISIBILI

Dal 14 Novembre scorso , all’interno del progetto RifugiART dell’Associazione romana Laboratorio 53, è ricominciato il laboratorio di autonarrazione sonora con persone migranti per la produzione delle nuove Guide Invisibili.
Se vuoi saperne di più seguici su Facebook