Riunione di Consiglio – Bologna hotel Pallone

da | Set 6, 2018 | Riunione di Consiglio

lunedì 27 agosto ore 10 – 16,30 con pausa pranzo 13 – 14

Partecipanti: Bruno, Ilaria, Giancarlo, Basil, Claudio (Alessandro in collegamento ore 11,30 – 12)

1 – Verifica azioni:

• Ospitalità contadina interna al WWOOF – Alessandro prepara una bozza di prova e ci manda il link. Basil suggerisce di valutare altri siti (gardensharing.it) che lui stesso sta testando

• Firme Vice-Presidenza – completate

• FAQ per ospitalità alle famiglie – fatta, manca la traduzione in inglese

• riunione autunnale – tutto a posto

2 – Argomenti OdG:

Ispezione azienda di Brescia: la visita è stata il 9 agosto, sembra tutto a posto, Claudio manda gli aggiornamenti e avvisa il coordinatore di zona. I documenti delle ispezioni sono sul sito alla pagina ‘documenti’

Slack: non sembra imminente traduzione in italiano quindi restano i problemi per chi non sa l’inglese. Non vi sono alternative (confermato anche da Alessandro). L’organizzazione dei canali sta migliorando, vantaggio riscontrabile ovviamente solo per chi sa l’inglese.

ore 11,30 – collegamento con Alessandro: Basil e Alessandro si aggiornano sul passaggio alla nuova piattaforma “CWP”.

CWP: A partire da ottobre dovrebbe essere pronto un prototipo delle pagine di WI e ci saranno incontri regolari per impostare il lavoro del passaggio (fine 2018 – inizi 2019). Le persone coinvolte sono: Eszter – Bridget – Claudio – Davide – Basil – Alessandro. In particolare si prevede un aumento delle ore di Eszter (fino a max 20 settimanali come da sua disponibilità) che affiancherà Bridget per condividere tutti gli aspetti del lavoro dell’ufficio. Basil  ha già esperienza del passaggio e del funzionamento della piattaforma con WWOOF Independents quindi darà il suo supporto. Saranno molte ore di lavoro per cui si prevede una fatturazione (forma da definire: fattura o contratto)

PAUSA ore 13 – 14,15

Sito: verificare con Bridget che la posizione delle aziende nella lista ruoti regolarmente

Volantini FoWO: ok per il pagamento a Maria per l’impaginazione nelle varie lingue

Riunione autunnale: Presenteremo gli aggiornamenti dello staff in vista della piattaforma (v. sopra) e il cambio di presidenza. Il ruolo di direttore tecnico resta di Claudio che quindi illustrerà la visione dell’Associazione e gli scopi che ci siamo dati attraverso lo Statuto. Vediamo se nascono riflessioni e sguardi al futuro.

PROGRAMMA DI MASSIMA:

venerdì mattina

scambio esperienze coordinatori

venerdì  pomeriggio

nuovi piani organizzativi interni dell’Associazione

(cambio presidenza, potenziamento dello staff)

sabato mattina

scambio esperienze coordinatori

riflessioni comuni su aree scoperte – progetti – gruppi di lavoro (anche in vista dell’assemblea generale)

sabato pomeriggio

condivisioni fra i partecipanti + invito di esterni su mercati – CSA e dintorni

domenica mattina