The Wing – Hub Agricolo

da | Lug 31, 2021 | Sul Territorio

E’un piacere per WWOOF italia ospitare sul proprio sito la raccolta fondi di una giovane realtà host come Rantan. Lo spirito con cui il progetto di ampliamento viene proposto, è volto ad un miglioramento della qualità della iniziativa imprenditoriale ma anche al consolidamento di relazioni concrete di collaborazione con la comunità di Valle, in piena coerenza con quanto WWOOF Italia si applica da tempo a proporre sui territori. Lasciamo ora che siano le parole Carol e Francesco a guidarci

The Wing sarà uno spazio fondamentale per noi e per far crescere quei legami che hanno gettato le basi alla nascita di rantan. Costruiremo un edificio in legno, con la minor impronta ecologica possibile, ispirato sia all’architettura valchiusellese, che alle pratiche coreane tradizionali, disegnato da Studio Ellisse Architetti e costituito da tre zone:

PDB Raccolta fondi per Rantan
  1. Un forno a legna, con cui riportare una tradizione tipicamente montana e sfornare il nostro pane, per la comunità che ci circonda e per i nostri ospiti.
    Così come il pane è elemento centrale nel nostro menu, vogliamo che il forno torni ad avere il ruolo chiave che ricopriva in passato per la sua comunità.
  2. Un’area workshop, per accogliere cuochi, contandini, esperti, amici produttori, per coltivare e creare relazioni nuove e diffondere conoscenza. Per permettere l’incontro e stimolare il confronto, in uno spazio nuovo, accogliente, curato.
  3. Un hub agricolo, per noi due e per i nostri ospiti, per lavare, proteggere e stoccare i frutti del nostro anno agricolo, in vista dei mesi più magri. Per custodire conserve e fermentati e per accogliere i piantini in primavera, prima che vengano trapiantati in campo.

Puoi contribuire al progetto cliccando sul pulsante e facendo la tua donazione!