Gennaio 2022 – il Calendario

da | Gen 13, 2022 | La Pagina dei Calendari

Jan Philipp – Presidente della Federazione Internazionale FoWO : il suo incontro con WWOOF Germania nel 2007 ha guidato le sue scelte di vita: la passone per le api, per le capre, gli studi di agraria e, naturalmente, tante energie dedicate al movimento WWOOF!

Gennaio 2022 – il Calendario

Il WWOOF fa parte della mia vita dal 2007. Quando ho finito i miei studi, l’incontro annuale di Pentecoste di WWOOF Germania si è svolto vicino alla mia città natale e mi ha motivato a visitare le fattorie WWOOF in Germania e Spagna per un anno intero. Le esperienze che ho potuto fare in quel periodo hanno determinato tutto quello che poi ho fatto in seguito: i miei studi in scienze agrarie presso l’Università delle risorse naturali e scienze della vita a Vienna, la mia passione per le api, un “anno delle capre” al Reimehof in Baviera e ovviamente il mio impegno per WWOOF Germania.
Una delle mie attività è quella di visitare gli host WWOOF – e aspiranti host WWOOF – per questo ho istituito un

gruppo all’interno dell’organizzazione WWOOF per tenere i contatti con gli host in tutta la Germania.
Dal 2012 sono consigliere di WWOOF Germania, in seguito sono entrato a far parte del consiglio di FoWO (Federazione delle organizzazioni WWOOF). Nell’ottobre 2021 sono stato nominato presidente della Federazione.
Nel corso degli anni (e attraverso così tanti luoghi stimolanti) ho potuto conoscere l’essenza di WWOOF: conoscere e condividere uno stile di vita rurale. Collaborare in amicizia. La volontà di aiutare gli altri ad acquisire nuove competenze. E la motivazione di vivere vicino alla natura.
Jan-Philipp, WWOOF German

0 commenti

Invia un commento

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading